NOI SIAMO DI SINISTRA!?  SI MA QUALE SINISTRA?

E’ proprio vero, un uomo di Sinistra è sempre alla ricerca del meglio per la propria comunità!

Un uomo di Sinistra non accetta compromessi non può, è nella sua natura!

Se poi è il Partito ad accettare compromessi, quell’uomo di Sinistra, tutto di un pezzo, non può stare in quel Partito e se ne va, non a casa come sarebbe logico, ma a formare un secondo Partito!

Naturalmente la scala di valori dei “compromessi” non è facilmente codificabile e allora va da se che quell’uomo di Sinistra può non accettare quel secondo Partito perché, a suo modo di vedere, è ancora troppo accomodante e allora ne fa un terzo e poi un quarto e cosi via e cosi sia…E COSI E’!!

Quando senti parlare questi rappresentanti dei vari Partiti di Sinistra capisci le loro varie posizioni, le loro motivazioni e sei con loro, col loro credo e vorresti che tutto ciò si avverasse al più presto!

Poi apri gli occhi e ti accorgi che questi rappresentanti sono i soliti “quattro personaggi” che da troppi anni ci raccontano le stesse identiche litanie e sinceramente ci hanno anche un po’ stufato!

Quello che poi mi chiedo è se anche loro sono convinti di quello che ci raccontano oppure se quello è l’unico modo per cercare di stare alla ribalta il più a lungo possibile!

Io capisco che in politica i compromessi si devono anche accettare, come nelle buone famiglie, si discute, si litiga e infine si trova un accordo e cosi si va avanti!  Non si cambia famiglia ogni volta!

La divisione nelle Sinistre purtroppo è sempre stato di casa e cosi abbiamo sempre favorito gli altri!

Altri che facevano di tutto al governo del Paese e noi con tutti i vari partiti di Sinistra ci trovavamo “finalmente uniti” perché, purtroppo, eravamo decisamente relegati all’opposizione!!!

Naturalmente ci è capitato anche a noi di governare e qui abbiamo dato il meglio di noi stessi! Abbiamo incominciato a non accettare nessun compromesso e a litigare su tutto e poi a dividersi,

in questo siamo stati sempre molto bravi e i risultati sono evidenti, tante Sinistre, troppe Sinistre!

La politica è un modo di vivere, è la sensibilità di certe  persone nel rispetto della propria comunità!

Il modo di vivere è come quando vediamo un bel quadro e ci innamoriamo perdutamente e ci piacerebbe averlo, magari a casa nostra, tutto per noi, ma purtroppo non possiamo assolutamente permettercelo!  Allora cosa possiamo fare?  Molte persone di buon senso, accetterebbero anche una copia di quel quadro, ma sono sicuro che quelli “delle Altre Sinistre” non sarebbero favorevoli a questa soluzione!  Il motivo?  Perché contrari alle speculazione che condizionano negativamente il mercato dell’arte.. eccetera, eccetera..e cosi via,  il che è sicuramente tutto vero,  ma se il quadro è originale e unico, bisogna assolutamente sapersi accontentare anche di una copia!

E cosi è anche in politica!

Gli estremismi non servono a niente, portano via i voti e favoriscono solo gli avversari politici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *